Prenderà il via mercoledì 21 ottobre l’iniziativa intitolata “Su il sipario”, promossa dalla Compagnia Teatro delle Onde, al teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie sito in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. “Su il sipario” si compone a sua volta di due laboratori teatrali, uno dedicato ai ragazzi e agli adulti (dai 15 anni in su), l’altro dedicato ai più piccoli (dai 7 ai 14 anni).

Il primo di questi, chiamato “Tra comico e comico”, si soffermerà sulle grandi opere di alcuni autori del calibro di Aristofane, Molière, Ionesco e Fo. Adulti e ragazzi partiranno dagli aspetti legati all’improvvisazione, al corpo come macchina di comicità perfetta, ai tempi, ai silenzi, alla fantasia creativa. Quindi, il laboratorio si svilupperà toccando varie tipologie e modalità legate alla grande arte del far ridere in modo intelligente.

Il laboratorio dedicato ai più piccoli, invece, intitolato “Volando con Peter Pan”, punta allo sviluppo della fantasia dei bambini attraverso la nota storia di Peter Pan. I piccoli attori in erba, infatti, avranno modo di giocare con vari aspetti della vita, quali la libertà rappresentata dal protagonista del racconto, la cattiveria rappresentata da Capitan Uncino, l’avventura, la fantasia e la quotidianità, portando in scena le loro attitudini e confrontandosi con questa favola senza età, pronti a darle vita al termine del percorso.

Entrambi i laboratori, diretti da Tonio Logoluso affiancato dall’attrice Marzia Colucci, si compongono di 46 incontri, suddivisi in due giorni a settimana con uno spettacolo conclusivo. Inoltre, a tutti gli allievi verrà rilasciato un attestato di frequenza e un abbonamento omaggio per la rassegna Scena 84 o Family 84. Gli incontri preliminari si svolgeranno sabato 17 ottobre per gli adulti e giovedì 22 ottobre per ragazzi e bambini. Per ulteriori informazioni: 345 6394314