Un cortometraggio ambientato in un futuro in cui l’Europa è assediata dalla guerra e, a fuggire dalla nostra terra, sono proprio gli europei. E’ “Sul lato opposto”, il nuovo lavoro della casa di produzione tutta biscegliese Azionami, girato nel territorio biscegliese con la volontà di inserirlo nel mercato internazionale.

Un corto che si colloca “fuori dal coro”, in contrasto alle ostilità, ai pregiudizi e al pensiero largamente diffuso nei confronti degli stranieri a cui spesso vengono attribuite responsabilità per ogni male, evidenziando quanto la chiave vincente sia l’integrazione e quanto il colore della pelle non sia una differenza perché siamo tutti esseri umani.

Ad appoggiare l’idea a collaborare con la casa di produzione numerose eccellenze. La regia e la sceneggiatura è stata affidata a Mauro Portoso, che ha già ricevuto oltre 35 selezioni internazionali e 4 premi con i suoi lavori, le riprese invece a Giandomenico Veneziani che conta oltre 10 selezioni internazionali. Nel cast degli attori  Sabino Di Tullio e Federica Tafone mentre la colonna sonora è stata realizzata a cura del produttore musicale Giuseppe Parisi.

Qui il link per visionare il teaser trailer del lavoro: //vimeo.com/293685196