Un incontro alla riscoperta di tracce storico-culturali che è necessario, rilevantissimo non perdere, non tralasciare. Un appuntamento in cui la tutela e la conoscenza del patrimonio artistico sono assoluti padroni di casa.

Il giornalista Luca De Ceglia, Margherita Pasquale, storico dell’arte, e Gianfranco Todisco terranno sabato 29 novembre, a partire dalle ore 10:30, presso l’Auditorium del Liceo “Leonardo da Vinci”, un meeting dal titolo “Passeggiando nella storia – Sulle tracce delle vie consolari”.

L’iniziativa, ideata e organizzata dal Lions Club di Bisceglie presieduto da Sante Attolini, vedrà tra i relatori anche il Prof. Pierfrancesco Rescio, archeologo e docente presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. A presiedere la conversazione il Governatore del Distretto 108 AB – Puglia Giovanni Ostuni.

Nel corso della manifestazione verrà illustrato il progetto di recupero e valorizzazione, da parte del Lions Club di Bisceglie, del cippo militare di epoca romana, situato nel centro cittadino (foto).