Protagonista del prossimo appuntamento del Teatro Garibaldi, giovedì 11 alle 21, “Svenimenti”, lo spettacolo portato in scena da “Le Belle Bandiere”, compagnia emiliana impegnata, grazie ai suoi “titolari” Elena Bucci e Marco Sgrosso, a consolidare negli anni una ricerca teatrale ancorata alla grande tradizione, non rinunciando a una propria autonomia compositiva, costruendo un repertorio solido e originale.
“Svenimenti”, accolto favorevolmente da pubblico e critica, è l’ultimo lavoro della compagnia, che vanta la presenza ormai ricorrente del pugliese Gaetano Colella, già direttore artistico del Crest di Taranto.
Un vaudeville dagli atti unici, dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov. L’uomo e la vita. Che occorre sognare, immaginare, aspettare e anticipare. L’entrata nel laboratorio creativo di Cechov a partire dalle lettere che sua moglie, l’attrice Olga Knipper, continua a scrivergli anche dopo la morte. Gli atti s’intrecciano con visioni tratte dai racconti, irruzioni di frammenti di altre opere, lettere che l’autore cambiò con persone care, scrittori e compagni di lavoro. E finalmente s’incontra il drammaturgo, delicato e spiritoso, lieve e rivoluzionario.
E’ possibile contattare il Teatro Garibaldi all’indirizzo email sistemagaribaldi@gmail.com.
Foto in evidenza: ilpopoloveneto.blogspot.com