Una commedia che parlerà di doti canore, opinabili o acclarate, di malintesi nella famiglia Di Dio che daranno adito a quella confusione che genera risa e buonumore, di gelosie e di malesseri improvvisi che creano scompiglio, ma che trovano pronta risoluzione.
Tutto questo e molto altro sarà “Andrà… ce vú candò, a X Factor te sia appresendò“, la nuova commedia che sarà messa in scena dalla Compagnia Dialettale Bisceglie venerdì 30 novembre e lunedì 1°, mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre al Teatro Politeama Italia di Bisceglie. Ingresso ore 20:30, start ore 21.
Come ogni anno siamo andati ad appurare, dalla viva voce dei protagonisti, le esilaranti vicissitudini che Andrea Di Dio & Company si troveranno a vivere quest’anno. Gli interpreti dell’edizione 2018 saranno Uccio Carelli (Andrea Di Dio, il capofamiglia), Mariangela Di Benedetto (la moglie Maria Di Dio), Francesco Di Bitetto (Nonna Rosina), Vincenzo Lopopolo (Pantaleo Di Reda, l’amico di vecchia data), Pino Tatoli (il vicino di casa strampalato), Francesco Mastrodonato (Gianni, il figlio stravagante di casa Di Dio), Maristella Lupone (Rossana, figlia precisa e premurosa di Andrea e Maria), Franco Carriera (don Carlo), Carlo Monopoli e Raffaella Montini (i nuovi vicini di casa canterini), Antonella Di Chiano (Licetta, moglie di Pantaleo), Nicola Ambrosino e Noemi Ruffo. Fondamentale, come ogni anno, il suggeritore Pino Catino.
Testi di Pino Tatoli, regia di Uccio Carelli. Prevendita attiva in via Aldo Moro n. 15 ogni giorno dalle 18 alle 20.
Nel video (riprese e montaggio di Gabriele Caruolo) l’intervista agli attori e alle attrici della nuova commedia in vernacolo.