A pochi giorni dall’avvio di Maestri e Margherite il direttore artistico del Teatro Garibaldi, Carlo Bruni, ha presentato un nuovo e originale appuntamento con la programmazione teatrale: “Il Tèatro del lunedì”. L’appuntamento di natura conviviale servirà per meglio illustrare a spettatori, spettatrici o semplici curiosi la nuova stagione teatrale e dar vita ad un più ampio e informale confronto sulle attività del sistema Garibaldi. A partire dalle ore 18 di lunedì 26 novembre e poi ancora il 3 e il 10 dicembre, sempre allo stesso orario, il foyer del teatro comunale diventerà un posto dove chiacchierare in compagnia di una tazza di tè.
“Il Teatro”, ha spiegato Carlo Bruni, “richiede un impegno per così dire militante: un esercizio pieno di Comunità. È una sfida all’esuberanza del virtuale e uno spazio ecologico per la mente, per il cuore. E in una stagione in cui il Sistema Garibaldi si solidifica in una versione nomade di sé stessa, rafforzando legami con altre strutture del territorio che, gentilmente, ci ospitano, riteniamo sia giusto che il Teatro stesso rimanga il riferimento per la città intera”. Il direttore artistico ha anche spiegato come “Il Teatro richiede un rapporto virtuoso fra attore e spettatore e dunque, per la riuscita della stagione che abbiamo composto, saranno decisivi il rinnovo della vostra fiducia e la complicità necessaria a divulgarla: a far entrare l’appuntamento con il Teatro nelle agende di amici, parenti e soprattutto ragazze e ragazzi. Amici, parenti, ragazze e ragazzi che magari potrebbero trovare sotto l’albero natalizio l’abbonamento al teatro o anche soltanto un biglietto“.
Ricordiamo infine a tutti gli interessati che i botteghini per la prossima stagione teatrale saranno aperti al Garibaldi e al Politeama ogni giorno dalle 18 alle 20 e giovedì 29 novembre partirà la nuova stagione teatrale “A Soqquadro – il teatro è ovunque”.