Mentre a Trani è ancora in corso “Scene in… Comune”, la rassegna teatrale ideata e organizzata dalla Compagnia dei Teatranti presieduta da Lella Mastrapasqua e diretta da Enzo Matichecchia, ecco che si avvicina la rassegna che avrà luogo al Teatro Garibaldi di Bisceglie dal titolo “Teatro per Diletto”.
Patrocinata dalla città di Bisceglie e organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori, la rassegna partirà il 18 dicembre alle 18:30 con “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, regia di Enzo Matichecchia, e messa in scena proprio dai padroni di casa della Compagnia dei Teatranti.
Secondo appuntamento in programma il 15 gennaio, sempre alle 18:30, con “Na santarella”, commedia musicale di Eduardo Scarpetta, regia di Gino Rana, messa in scena dalla Compagnia Teatro Club di Torre del Greco (Napoli).
Il 19 febbraio, stessa ora, “Così è se vi pare”, dramma di Luigi Pirandello con la regia di Paola Seri. A rappresentare il lavoro teatrale sarà la Compagnia Omfalos di Falconara Marittima (Ancona).
“Taxi a due piazze”, commedia di Ray Cooney, sarà rappresentata il 19 marzo nel quarto e penultimo appuntamento della rassegna. Regia di Massimo Pettinari, Compagnia Il Cassetto Nel Sogno di Pomezia (Roma).
Ultimo spettacolo in calendario, 9 aprile, sarà “Il matrimonio perfetto”, commedia di Robin Howdon, regia di Carlo Deprati. Si esibiranno gli attori della Compagnia del terzo Millennio di Cengio (Savona).
Le rassegna della Compagnia dei Teatranti mostrano ancora una volta e piacevolmente quanto sia possibile legare arte scenica, territori, tipicità, cultura e appeal turistico della nostra città. Tra primo e secondo atto di ogni spettacolo spazio a degustazioni di prodotti tipici locali offerti dai partner commerciali dell’edizione 2016/2017.
Prevendita biglietti e abbonamenti al foyer del Teatro Garibaldi. Infoline: 0803957803.