Riapriranno tra qualche settimana i battenti del Teatro don Luigi Sturzo. La quinta edizione della rassegna teatrale Scena84, organizzata dal direttore del teatro Tonio Logoluso, ripartirà infatti domenica 29 ottobre ed offrirà al pubblico del don Sturzo ben dodici spettacoli, che si svolgeranno fino a marzo 2018 sempre di domenica pomeriggio.

Il tema scelto per la stagione teatrale 2017/2018 è Atlantide, civiltà mitica circondata da un alone di mistero che apre la strada a riflessioni su molteplici argomenti. I dodici spettacoli, che verranno interpretati da artisti provenienti da tutta Italia, porteranno in scena il viaggio, l’amore per la scoperta, il fantastico rappresentandoli attraverso tecniche espressive quali la recitazione, la danza e il canto.

Si partirà domenica 29 con “I differenziati“, spettacolo portato in scena dalla compagnia Teatro delle Onde di Bisceglie; domenica 12 novembre la rock band napoletana Pennelli di Vermeer si esibirà nel concerto “Misantropi felici“, seguiti da “Hitchcock” della compagnia romana Ck Teatro, il 26 novembre. Dicembre si aprirà con il concerto “Argo” della biscegliese Orelle, che si terrà domenica 3, seguito da “Fa curriculum“, spettacolo de Gli SfigArtisti di Roma (il 10 novembre) e dal concerto dei La Maschera, il 17 dicembre. Il nuovo anno si inaugurerà domenica 14 gennaio con il “Cyrano” della compagnia foggiana Teatro dei Limoni; il 28 gennaio si esibirà invece la Compagnia Echoes di Roma con l’esibizione musicale “Pink Floyd Suites“. “A piedi nudi“, il concerto di Pietro Verna che si svolgerà domenica 11, aprirà il mese di febbraio, che proseguirà con “Sigmund & Carlo” dei napoletani di Libera Scena Ensemble, in scena il 25. Chiuderanno la rassegna i Faberi in concerto con “Il testamento di Faber“, domenica 11 marzo, e la compagnia DeLoi di Lucera domenica 25, con lo spettacolo “I corteggiatori“.

Contestualmente alla riapertura di Scena84 si riapre la campagna abbonamenti per gli spettacoli della rassegna. È disponibile acquistare gli abbonamenti o i singoli biglietti presso la Cartolibreria Storelli, in via Luigi Papagni 11. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il direttore artistico Tonio Logoluso al numero 345 6394314.