Ha riscosso grande successo lo spettacolo intitolato “La principessa sul pisello”, messo in scena domenica 1 Febbraio presso il teatro Garibaldi dal Kismet, una delle formazioni più note e prestigiose del teatro ragazzi in Italia.
La regista Lucia Zotti ha dato vita ad una storia particolare basata sulla classica fiaba da cui lo spettacolo prende il nome, che ha entusiasmato il “pubblico giovane giovane” . I tre attori, Monica Contini, Deianira Dragone e Nico Masciullo, hanno fatto ridere per l’intera durata dello spettacolo tutti i bambini, ma anche i genitori, con musiche divertenti, scenografie originali e strambi modi di parlare. La semplice e conosciutissima storia de “La principessa sul pisello” è stata modificata e adattata alla realtà contemporanea.
Il principe, un giovane rockettaro, è costretto da sua madre, la regina, ad intraprendere un viaggio per cercare la futura principessa. Durante il suo percorso incontra la bella Carolina, che lo salverà da un incidente e di cui si innamorerà perdutamente. I due si rincontreranno poi grazie ad un concorso musicale, che li porterà a conoscersi meglio e, in seguito, a tornare alla reggia, dove la regina aspetta di conoscere la fidanzata di suo figlio. Il principe potrà prendere in sposa Carolina solo se questa si accorgerà della presenza di un piccolo e parlante pisello verde sotto i venti materassi su cui dovrà dormire.
Il Teatro Kismet con il suo spettacolo, ospiti della stagione teatrale 2014/2015 del Sistema Garibaldi, diretta da Carlo Bruni e realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Linea d’Onda, con il Teatro Comunale di Ruvo e con l’associazione Cacciatori d’Ombra, ha conquistato l’attenzione di tutti i presenti, divertendoli e distraendoli dalla realtà.