Il teatro vince, il teatro vince sempre. In modo particolare quando i protagonisti della scena sono dei cuccioli, 101 cuccioli che, insieme ai loro genitori, Pongo e Peggy, e ai loro amici, hanno entusiasmato il pubblico in sala coniugando sapientemente simpatia e tenerezza.
E’ quanto avvenuto ieri sera, 12 giugno, al Teatro Politeama con lo spettacolo “La carica dei 101”, grande classico Disney che ha fatto sognare intere generazioni, portato in scena dall’ associazione culturale Fagipamafra diretta da Fabiano Di Lecce, il quale non solo ha concesso agli spettatori la possibilità di riassaporare per qualche istante il gusto dolce dell’infanzia, ma ha anche trasmesso ai piccoli talenti la passione per il teatro e per l’arte.
La scena che ha costituito il motore dell’intera vicenda è stato il famoso momento in cui avviene il primo incontro tra Pongo e Peggy, interpretati rispettivamente da Nicolò Provino e Sofia Mosca, e i loro padroni Rudy e Anita, interpretati in ordine da Arianna Di Pilato e Lucia Veronica De Cillis. Da lì sarà un susseguirsi di risate a colpi di scena, in cui un ruolo importante giocheranno la fedele e buffa governante, interpretata da Giulia Palazzo e l’intramontabile Crudelia Demon, interpretata da Giada Musci. Esilarante è stato anche lo scapestrato duo composto dai due ladri, Gaspare e Orazio, interpretati rispettivamente da Andrea Patruno e Gabriele Garofoli. Coloro i quali, però, hanno entusiasmato e infiammato il pubblico, sono stati i piccoli cuccioli, che attraverso le loro battute hanno sprigionato dolcezza dappertutto, interpretati da Hilary Di Pilato, Luca De Cillis, Marta De Cillis, Sara De Candia, Valeria, Mastrodonato, Serena Mastrodonato, Aurora Mastrodonato e Melania De Cillis.
A conclusione dello spettacolo il regista, coadiuvato dagli attori adulti dell’associazione culturale, ha consegnato gli attestati di partecipazione a ciascuno dei piccoli attori.