“Quasi” è il titolo del nuovo libro di Teresa Antonacci, pubblicato da Les Flaneurs Edizioni, che sarà presentato venerdì 6 marzo nella libreria Prendi Luna Book & More a Bisceglie, alle ore 19.00. L’autrice sarà affiancata da Beatrice Trogu e Anna Lozito, che allieterà l’incontro con alcune letture di brani del romanzo.

La scrittrice pugliese, membro della Ewwa (European Writing Women Association), dirigente di Poste Italiane e madre di tre figli, presenterà il nono dei suoi romanzi: tutti accumunati da messaggi di quotidianità e positività. Le sue opere raccontano lo spettro autistico, purtroppo ancora sconosciuto a molti, utilizzando, così, la scrittura come strumento di informazione e diffusione, per grandi e piccoli.

“Quasi”, sequel del romanzo “La dodicesima stanza”, narra la storia di Alina, donna matura e realizzata che, dopo la morte dell’amato Nicola e il trasferimento nella città di Polignano, prova a ricostruire la sua vita e la sua serenità, mettendo insieme i cocci del passato, riappacificandosi con il suo “dono”, la Sindrome di Asperger. Si ritroverà, però, di nuovo in balia della sorte, tra déjà vu, svolte inaspettate, speranze deluse e un nuovo amore. Perché, come diceva nonno Giuseppe, “Dio dà e Dio toglie”: le cose della vita che rimangono irrisolte prima o poi ritornano, ma con più insistenza.