dada_piazzolla_photo

Dada Piazzolla – vocalist gruppo “#iltalentocè”

Giunge al termine, dopo circa due mesi, il contest musicale ideato dall’Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” nel corso del quale si sono esibite sette giovani band emergenti delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani.

Ogni martedì di luglio e di agosto i giovani, spesso giovanissimi musicisti, hanno aperto la serata in cui protagonista è stata o una compagnia teatrale o un gruppo di musicisti già ampiamente affermati sul territorio regionale e non solo.

vynil_sins_talento_c_e_photo

Foto di gruppo “Vinyl Sins” e “#iltalentocè”

Primo martedì con gli “Hearts breaker”, secondo appuntamento con il duo “Bariche”, è stata poi la volta di Annamaria Di Pilato, vocalist e allieva della Nuova Accademia Orfeo di Bisceglie, quarta data con gli “Eleuthera”, è toccato poi al gruppo “Stories and Frames”, sesta performance con “#iltalentocè” e si è concluso con i “Vinyl Sins”.

Mentre sono chiuse le votazioni per le prime cinque band (il cui verdetto è secretato dalla direzione artistica della rassegna), saranno attive le ‘votazioni socialì per “Il talento C’è” e per “Vinyl Sins”. Ricordiamo che il voto della giuria tecnica vale il 50% del voto complessivo. Quello della giuria popolare (i partecipanti di ciascuna serata) il 30% e quello ‘social’ (numeri di “Like” raggiunti in una settimana sul profilo di “Brezza”) il 20%.

dialettale_junior_photo

Una scena della performance della Compagnia Dialettale Junior

Realtà artistiche madrine dei giovani artisti sono state i “GiroDiDò Musica Swing”, l’Accademia Musicale Federiciana, Dino Boccasile e la sua band, The Slow Coast Band, le Compagnie Teatrali BinarioZero e Teatro dei Cipis e la Compagnia Dialettale Junior.

Media partner dell’evento Radio Selene. Collaborazione con l’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

La cerimonia di premiazione, dapprima prevista per martedì 25 agosto, è stata spostata per motivi organizzativi a venerdì 28 agosto – ore 19:30, sempre presso la struttura organizzatrice in via Matteo Renato Imbriani n. 441, nel corso della consegna degli attestati della III edizione della “Summer School” della Pro Loco.