Terzo appuntamento per il #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico con “Il senatore”, romanzo noir a sfondo socio-politico di Andrea Giorgio Laterza. Il terzo appuntamento della rassegna patrocinata dal Consiglio regionale della Puglia è fissato, come di consueto alle Vecchie segherie Mastrototaro di Bisceglie, martedì 16 luglio alle 19:30.
Il romanzo “Il senatore” tocca un tema di strettissima attualità come quello degli sbarchi dei migranti. Intrighi spietati, moderne forme di schiavitù e traffico di vite umane fanno da sfondo all’opera di Andrea Giorgio Laterza. Lo scrittore, nato a Buenos Aires da genitori pugliese, è un avvocato abilitato, in passato è stato ufficiale di Marina Mercantile ed ha lavorato per il gruppo Olivetti. Ora dirige il periodico “Mola Libera”.
Il tema alla base della vicenda del romanza è avvincente e stimolante per il lettore, una vera e propria proiezione su scala locale dei fenomeni migratori, con tutte le ripercussioni sull’opinione pubblica e sulla vita di tutti i giorni. Modera la professoressa Loredana Bianco.