Giunge al suo terzo appuntamento la rassegna letteraria del Teatro Garibaldi “I diritti in genere”, organizzata dal Circolo dei lettori – Presidio del libro, in collaborazione con Sistema Garibaldi e Linea D’Onda, dedicata alla Giornata mondiale dei diritti dell’uomo. Ospite del terzo appuntamento, sostenuto dal Comune di Bisceglie e dalla Regione Puglia, che si terrà questa sera alle 19 al Teatro Garibaldi, la scrittrice Francesca Vecchioni con il suo libro “T’innamorerai senza pensare”.
Tema importante, quello affrontato dalla Vecchioni: scegliere di vivere ciò che si è per raggiungere ciò che più si avvicina alla felicità. Una scelta difficile da prendere, spesso rimandata, e nel frattempo un viaggio: la storia di chi è costretto ogni giorno ad affermare sé stesso. Crescere in una famiglia speciale, scoprire la propria sessualità, innamorarsi, ritrovarsi e diventare genitori: le tappe più importanti della vita osservate da una donna che ama le donne, che ha scritto la sua opera nella consapevolezza di sé e del fatto che l’omosessualità non debba essere considerata un problema. “T’innamorerai senza pensare…” è una frase ripresa da “Figlia”, la canzone che il cantautore Roberto Vecchioni, suo padre, ha scritto in occasione della sua nascita.
Per ricevere ulteriori informazioni in merito all’evento, a ingresso libero, è possibile mandare un’e-mail a info.sistemagaribaldi@gmail.com o chiamare allo 080 3957803.