Tra lo scambio dei regali e il cenone di Capodanno, un momento di pausa e di rigenerazione: “Una tisana con l’autore”. E l’autore, in questo caso, è una donna. Domani, martedì 27, infatti, dalle 18.45 alle 19.45, Giovanna Carone incontrerà quanti vorranno nei locali di “Abbraccio alla vita” (via XXIV maggio, 44).
Giovanna Carone, diplomata in pianoforte, canto e musica vocale da camera, voce solista di formazioni specializzate nella musica antica e barocca, insieme a Jacopo Raffaele (pianoforte), Giovanni Chiapparino (arrangiamenti, vibrafono, percussioni, fisarmonica) e Pit Campanella (video), sarà la protagonista dello spettacolo “Il palazzo incantato – Marlene”, progetto che ha presentato lo scorso anno per il Festival Experimenta, che andrà in scena domani sera al Teatro Garibaldi alle 21.
Per partecipare all’incontro è necessario prenotare allo 0803968115. Presentando, inoltre, la ricevuta di consumazione, avvenuta nel pomeriggio, al botteghino del Garibaldi, si avrà diritto a una riduzione sul prezzo del biglietto, che, secondo convenzione, sarà di 15 euro intero e 10 euro ridotto per la platea e di 10 euro intero e 8 il ridotto per la galleria.
Lo spettacolo è centrato sulla figura di Marlene Dietrich, una delle più grandi figure artistiche del Novecento, di cui proprio il 27 dicembre ricorre il compleanno. L’attrice e cantante tedesca si oppose ad Hitler, che ne voleva fare un simbolo ariano, diventando invece un simbolo del pacifismo con la sua ode “Lilì Marlene”. La Carone, seguendo il filo della biografia di una donna appassionante, elegante, colta e ironica, restituirà al pubblico un emozionante patrimonio musicale, supportata dai musicisti e dalle immagini composte da Pit Campanella.
Per acquistare i biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del teatro Garibaldi, aperta dal martedì al venerdì dalle 18.00, alle 20.00 (il venerdì anche dalle 11.00 alle 13.00), o andare sul sito BookingShow.