Partirà domenica 30 ottobre, al teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie, la quarta edizione della rassegna Scena 84 diretta da Tonio Logoluso.  Sarà il tempo il filo rosso della rassegna di musica, teatro e danza che vedrà esibirsi compagnie ed artisti provenienti da tutta Italia. Tra questi alcuni nomi di risonanza nazionale, come i due cantanti partenopei Gianni Lamagna (voce solista della Nuova Compagnia di Canto Popolare) e Giovanni Block (vincitore di Musicultura e del Premio Tenco).

Data la grande versatilità del tema, sarà la commistione di musica e teatro a farla da padrone. Tanta musica negli spettacoli teatrali e tanto teatro negli spettacoli musicali e di danza. Per 15 domeniche, con inizio alle ore 18, l’accogliente teatro adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris, ospiterà otto spettacoli di teatro, sei di musica e uno di danza. Si partirà il 30 ottobre con Il vangelo secondo locandina-scena-84Otello del Teatro delle Onde di Bisceglie,  il 6 novembre il primo spettacolo musicale con Neapolitan Shakespeare  di Gianni Lamagna da Napoli, il 13 novembre Ammazza che… coppia della Compagnia Salenzia di Roma, il 20 novembre ancora grande musica con Spot del napoletano Giovanni Block, il dicembre  Variazioni enigmatiche del Teatro in Fabula di Napoli, l’11 dicembre si esibirà la Compagnia Alberto Salvi di Bergamo con Delirium Betlem e il 18 dicembre omaggio a Fred Buscaglione con A qualcuno piace… Fred di Epos Teatro da Polignano. Dopo la pausa natalizia Scena84 riprenderà il 15 gennaio con Alla moda del Varietà della Compagnia del Sole di Bari, il 22 gennaio la grande opera di teatro-musica dei Genesis The lamb lies down on Broadway sarà eseguita dalla Dusk E-b@nd di Rimini, il Teatro delle Molliche di Corato presenterà il 29 gennaio Bar Mitzvah, unico spettacolo di danza in programma è Frammenti di un discorso amoroso della Compagnia Altradanza di Bari che andrà in scena il 12 febbraio, nuovo appuntamento con la musica il 19 febbraio con la Old Jazz Orchestra della Compagnia della settimana dopo di Roma, il 5 marzo Contaminazioni concerto delle Mujeres Creando di Napoli, la Compagnia dell’Eclissi di Salerno presenterà il 12 marzo O di uno o di nessuno mentre il 26 marzo chiusura della rassegna Scena 84 con Omaggio a Enzo Jannacci di Egidia Bruno di Milano.

Anche quest’anno non mancheranno eventi collaterali come la rassegna dedicata ai più piccoli, Children84, curata dalla Compagnia Il Cielo di Carta  che metterà in scena, domenica 5 febbraio, lo spettacolo “Il paese delle non meraviglie”, lo stage “Cercasi Fiabe per il Bianconiglio” andrà in scena invece lunedì 6 febbraio. Al termine dei laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti è previsto uno spettacolo finale e una particolarissima caccia al tesoro teatrale. Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli e di tutte le altre attività sarà disponibile da lunedì 19 Settembre al Vesparossa Store, in via Petronelli 15 a Bisceglie, punto vendita abbonamenti e biglietti. Per consultare il programma della rassegna basta cliccare sul sito www.teatrodonsturzo.it , per ulteriori informazioni è invece possibile chiamare il 345 6394314.