Dopo il successo del primo weekend, tornano, sabato 25 (dalle 17.00 alle 24.00) e domenica 26 luglio (dalle 10.00 alle 24.00), le atmosfere di altri tempi con la manifestazione “Mercanti al borgo”, appuntamento che vede protagonisti gli odori e i sapori della nostra tradizione. In un percorso che si snoderà tra le vie del centro storico biscegliese fino a raggiungere il belvedere sul mare, sarà possibile passeggiare tra mercatini originali e ricercati che spazieranno dall’enogastronomia all’oggettistica, passando per i complementi di arredo e la gioielleria. Novità di questo secondo appuntamento sarà però il grande spettacolo di falconeria organizzato dal gruppo Bitmovies di Potenza. Il waterfront diventerà quindi teatro delle acrobazie mozzafiato di falchi, gufi, aquile, corvi e altro ancora. Inoltre, grazie al contributo dell’associazione “Cronache del Tacco”, ci si potrà cimentare in veri e propri combattimenti di scherma e prove di tiro con pugnali. Il Gruppo Arcieri Freccia Nera di Bisceglie invece curerà le attività di tiro con arco. Per chi volesse, invece, cimentarsi in attività manuali e creative, sarà possibile partecipare ai laboratori creativi, di fotografia ed enogastronomici (info e iscrizioni Ufficio IAT 080.3968554 – info@iatbisceglie.it).

Ma Mercanti al Borgo sarà soprattutto un evento dedicato a tutta la famiglia. I più piccoli, infatti, potranno godere di un’area dedicata, ricca di giochi e animazione, dove potersi divertire con le tante attività proposte, come quella del Teatro dei Burattini.

La manifestazione, che porta la firma di Marcella Sasso (direzione tecnica) e Lorena Galantino (direzione artistica), è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del comune di Bisceglie e vede il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani, l’Agenzia Regionale Puglia Promozione, la Confcommercio Bisceglie e Slow Food Molfetta-Bisceglie con i presidi di Puglia e Basilicata.

Per tutti coloro che raggiungeranno l’evento in macchina sarà disponibile un servizio Park&Ride presso il parcheggio “Conca dei Monaci” con servizio navetta gratuito. Per gli amanti della bicicletta, invece, è previsto un Bici Parcheggio all’ingresso di via Nazario Sauro gestito dall’associazione Biciliae.