Con l’arrivo dell’autunno ritorna per il terzo anno consecutivo la rassegna letteraria organizzata dall’associazione Borgo Antico, intitolata “Autunno Libri”.

L’incontro di apertura si terrà oggi, venerdì 19 ottobre, alle 18:30 nella libreria Abbraccio alla Vita, sita in via XXIV maggio n. 44, con il nuovo romanzo di Raffaello Mastrolonardo, “Gente del Sud – storia di una famiglia” (edito da Tre60), autore barese, noto al pubblico per il successo delle sue precedenti opere “Lettera a Leontine” e “La Scommessa”.

“Autunno Libri” nasce per prolungare lo spazio culturale aperto dall’evento “Libri nel Borgo Antico” e, per il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, assume sempre di più i connotati di una rassegna autonoma, che punta ad accogliere e presentare alcune fra le più interessanti novità letterarie del panorama pugliese e non solo.

Si comincia, dunque, con “Gente del Sud – storia di una famiglia” di Raffaello Mastrolonardo. “Frutto di oltre dieci anni di lavoro”, si legge nella nota, “ Gente del Sud racconta le molte incarnazioni che l’amore può assumere nella vita degli individui: l’amore appassionato, capace di superare ogni ostacolo e ogni convenzione, l’amore per la propria sposa o il proprio sposo, per i figli, per la propria terra, per la «roba», per il proprio Paese, per le idee; è un romanzo – mondo, capace di riaccendere la passione per le narrazioni in cui immergersi completamente; è la storia di una famiglia, unica eppure come tante, dentro la Storia di un Paese, inconfondibile eppure come tutti gli altri”. Alla fine della presentazione, l’autore sarà a disposizione per il firmacopie.