E’ giunta alla settima edizione la rassegna teatrale ideata e organizzata dalla Compagnia dei Teatranti di Bisceglie dal titolo “Scene in… Comune” che lega arte teatrale ed enogastronomica locale, cultura e tipicità.
Ancora una volta, e piacevolmente, il duo vincente e professionale Lella Mastrapasqua-Enzo Matichecchia promette di divertire, intrattenere, coinvolgere, far riflettere e deliziare il pubblico che, dal 7 novembre al 14 dicembre, accorrerà presso il Teatro Politeama Italia per cinque appuntamenti con l’arte, con la cultura, con la gastronomica del nostro territorio.
Il sipario s’alzerà, come già detto, il 7 novembre con la commedia brillante in tre atti scritta da Eduardo De Filippo diretta in regia da Ciro Ruoppo “Non ti pago” che sarà messa in scena dalla Compagnia “Il dialogo” di Cimitile (Na).
Il 14 novembre spazio a “Un chicco di neve in mezzo al mare” con la Compagnia “L’allegra ribalta” di Morano Calabro (Cs) . Commedia brillantissima in due atti scritta da Rosaldo Principe con la regia di Casimiro Gatto.
“Un sogno chiamato Italia” di scena il 21 novembre con la Compagnia “Groca” di Castellana Grotte (Ba), un musical ispirato alla famosissima opera “Rinaldo in campo” portata in scena dal compianto Domenico Modugno. Scritta e diretta da Elvira Scarpato.
La compagnia “Colpi di scena” di Gravina in Puglia (Ba) metterà in scena “Il cilindro”, una commedia brillante di Eduardo De Filippo con la regia di Michele Mindicini.
Il 12 e il 14 dicembre la “Compagnia dei Teatranti” presenterà “La farsa di Mastro Agostino”, farsa musicata in due atti diretta da Enzo Matichecchia.
Anche quest’anno tra il primo e secondo atto ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali, vini, oli, panettoni, pasticcini, mozzarelle e taralli che accontenteranno tutti i palati.
Prevendita abbonamenti e biglietti presso il Teatro Politeama di Bisceglie in Via Montello 2 . Sconti per studenti e associazioni. Info e costi al numero 349/4757919.
Partner della settima edizione: CASEIFICIO MONTRONE, ENOTECA DIVINBACCO, CAFFE’ MIRO’, PANIFICIO SAN LUIGI, PUGLIESE CONSERVE e PASTICCERIA ST.PETER. Inoltre in ogni serata saranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti ben 2 percorsi benessere offerti da Acquamadre SPA e saranno consegnati omaggi all’ingresso.
La rassegna gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie e della Regione Puglia e si avvale della collaborazione della Federazione Italiana Teatro Amatori e di Radio Selene.