Una serata perfetta dove la tradizione del buon cibo locale ha incontrato la buona musica e la solidarietà. La prima edizione della “La notte del sospiri” è stata un grande successo.
Tanti avventori, biscegliesi e non, hanno potuto degustare i sospiri presenti per l’occasione in tutte le versioni. L’associazione Pasticcerie Storiche biscegliesi ha dato libero sfogo alla creatività e fantasia dei suoi chef. Hanno realizzato i sospiri i mastri pasticceri di: Acquafredda, Crema e Caffè, Caffetteria San Pietro, Dolce Caffetteria, Ghiottonerie, Il Cibo degli Dei, Il Forno delle Meraviglie, Moonflower, Trani. Per la prima volta nella sua centenaria storia il sospiro è stato preparato in una versione salata, con una variante ad hoc anche per i vegetariani.
A fare da contorno all’enogastronomia la musica della Tienamente Band. I burattini dei “Fattaposta” hanno intrattenuto grandi e piccini con uno spettacolo interamente dedicato all’importanza di una corretta educazione alimentare. Ancora mangiafuoco, giocolieri e uno showcooking (seguito dalla Ludoteca MinnieClub zona 167 e Ludobike) che ha visto come protagonisti sempre i bambini.
Grande spazio anche per la beneficenza con la presenza dell’associazione di clownterapia “L’albero del sorriso” e “Italia Solidale per le missioni in Africa” .
Qui di seguito tutti i momenti più belli della serata immortalati da Daniela Mitolo.