Un trittico di eventi targato Artevives aps animerà il mese di dicembre e l’inizio di gennaio, per allietare il pubblico in queste giornate già immerse nelle atmosfere delle festività natalizie. Le iniziative rientrano nel programma “Natale a colori” stilato e patrocinato dalla Città di Bisceglie.
Il primo appuntamento, in programma oggi, 17 dicembre alle 19:00, è “Trio Felix in concerto” e vedrà esibirsi il soprano Marilena Gaudio, Giacomo Piepoli al clarinetto e Flavio Peconio al pianoforte con musiche di Kreutzer, Puccini, Di Capua.
Spazio invece, nel secondo appuntamento di sabato 30 dicembre alle 20:30, al “Gran Galà lirico” che vedrà tra i protagonisti il tenore Paolo Spagnuolo e il soprano Veronica Sinigaglia accompagnati al pianoforte dal M° Domenico Bruno sulle note delle più belle melodie di autori come Rossini, Bellini, Verdi e Puccini.
Il primo evento del 2024 di Artevives aps avrà luogo al Teatro Politeama Italia il 5 gennaio alle ore 19:00. “La Fabbrica dei regali”, questo il nome dell’iniziativa per grandi e piccini che vedrà sinergicamente coinvolti l’associazione organizzatrice e BinarioZero. A esibirsi saranno l’attore Giancarlo Attolico, il coro “Vox Juvenes” diretto dal M° Emanuela Aymone accompagnato dal M° Domenico Bruno al pianoforte e dal M° Andrea Zecchillo al clarinetto.
“Si tratterà di un momento di riflessione mirato a comprendere cosa abbiamo perso della vera essenza del Natale”, dichiara il direttore artistico Attolico. “Unità e solidarietà hanno dato spazio a un individualismo sempre più esasperato. Il sogno è stato spodestato dal profitto e dall’avere. Anche quest’anno arriverà Natale”.
Info e prenotazioni al 3495452270.