Si terrà giovedì 1 giugno la presentazione del libro “Il Signore della Terra. Ipotesi comparative sulla più antica e diffusa figura mitologica” di Giuseppe Fraccalvieri, edito da Antonio Tombolini Editore. L’appuntamento, inserito nel calendario della rassegna Tupputincontri, è fissato alle 19 al Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi a Bisceglie ed è organizzato dall’Associazione del Centro Studi Normanno-Svevi, in collaborazione con il Cineclub Canudo.

Durante l’incontro, l’autore, intervistato da Giuseppe Losapio, spiegherà come si svolge il viaggio nella storia lungo cinquemila anni, passando dalla millenaria cultura cinese alla Persia di Zoroastro, all’epica arcaica di Gilglamesh, la raffinata cultura greca ellenistica e le civiltà americane precolombiane.

Lo studio di Fraccalvieri mira a dimostrare che sussiste un vocabolario simbolico, funzionale e mitologico condiviso che attraversa tutte queste civiltà. Giuseppe Fraccalvieri è un  giornalista che si occupa di comunicazione e traduzioni. Ha collaborato negli anni con molte testate a livello nazionale e locale.

Info: 3402215793 – 349 7514788

info@palazzotupputi.it

www.palazzotupputi.it