“Un anno Lercio” è il titolo del divertente compendio di satira non-giornalistica e titoli dissacranti realizzato dagli autori del popolarissimo sito Lercio.it. Il libro sarà presentato domani , 12 novembre alle ore 20, al circolo Arci Open Source di Bisceglie. Il pubblico biscegliese potrà incontrare per l’occasione uno degli autori del sito, il pugliese doc Adelmo Monachese.
Quasi mezzo milione di like su facebook, oltre un milione di contatti mensili sul sito, Lercio è nato nel 2012 ed in breve è diventato uno dei siti italiani più seguiti in assoluto. Agli ultimi Macchianera Awards, gli Oscar italiani del web, Lercio ha trionfato nelle categorie miglior sito, miglior sito di satira e miglior battuta, insomma un successo davvero virale. Il sito satirico italiano numero uno svolge un importante ruolo di pungolo sia nei confronti di un certo tipo di giornalismo sempre più povero di idee e contenuti ma anche e soprattutto nei confronti della società italiana stessa. Lercio colpisce tutti con la sua pungente satira che sa far ridere ma anche riflettere.
Ricordiamo che l’incontro con Adelmo Monachese, autore di Lercio, inizierà alle ore 20 nella sede dell’Arci biscegliese in via Ruvo 127 e che l’ingresso sarà gratuito ma riservato ai possessori di tessera Arci.