“Il segreto di Maradesh”, libro ‘fantasy’ scritto dalla biscegliese Marika Misino è stato ufficialmente presentato alla città nella serata di ieri, mercoledì 10 giugno.

Un mondo per sognare, un mondo per sperare e credere che, sì, è possibile che le forze legate al bene sconfiggano quelle incatenate al male, che il calore del cuore trionfi sull’algida ragione.

Il poeta Maurizio Evangelista ha conversato con l’autrice in via Guglielmo Marconi, di fronte alla Libreria Marconi, organizzatrice della presentazione insieme all’associazione Pro Loco UNPLI, al Circolo Open Source e al Frantoio Misino che ha deliziato, a fine serata, i presenti con ciliegie biscegliesi e prodotti oleari del territorio.

Saluti introduttivi del presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis, il quale ha sottolineato: «Circa cinque anni fa la Pro Loco ha tenuto a battesimo, artisticamente parlando, Maurizio Evangelista che sappiamo quanta strada in campo letterario ha fatto e sta facendo. Auguro alla nostra socia Marika Misino gli stessi successi, le stesse soddisfazioni».

«Chi scrive un ‘fantasy’ mette in paratica un’evasione – spiega l’autrice –, un’evasione dalla quotidianità, dalla ripetitività delle nostre giornate, dal cattivo umore, dal male. Ho cominciato a scrivere ‘Maradesh’ in un periodo pieno e intenso della mia vita, ero in fase di esami di maturità e si concentravano ansie, timori, desiderio di estraniarsi anche solo per un po’ con la fantasia. Da qui nasce questo libro».

E’ possibile acquistare l’opera presso Libreria Marconi. A introdurre le varie fasi esplicative del libro Cetta Gallo, la quale ha letto alcuni passaggi de “Il segreto di Maradesh”. Hanno preso parte alla serata anche l’assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso, la vice presidente Pro Loco Margherita Gramegna e alcuni responsabili del Circolo Open Source Bisceglie.