Sono ufficialmente aperte da qualche giorno le iscrizioni per l’Università della Terza Età, che riprenderà la propria attività lunedì 15 ottobre. La sezione biscegliese, una delle 350 sedi dell’associazione di promozione sociale Unitre, apre dunque le sue porte a tutti coloro che desiderino impiegare il tempo per perfezionare le proprie doti ed ampliare il patrimonio artistico e culturale.

L’offerta formativa dell’Unitre comprende trentacinque corsi, che coprono i più svariati ambiti: si spazia dal campo dell’abilità manuale (con corsi di cucito, sartoria, giardinaggio) a quello della cultura (che comprende, tra gli altri, corsi di diritto, filosofia, medicina, letteratura e psicologia). L’Università concede ampio spazio anche al settore artistico, con corsi teorici (storia dell’arte, storia dell’opera) e laboratori manuali (lavorazione della ceramica, pittura, canto, danza e teatro), e a quello tecnologico (due i laboratori, uno introduttivo ed uno di potenziamento, dedicati all’utilizzo del pc); non ultimo il nutrito settore dei linguistico, che comprende corsi di italiano, inglese e dialetto biscegliese. Gli insegnamenti attivi nel prossimo anno saranno presentati ufficialmente al pubblico nel corso di una conferenza che si terrà nel Mondadori Bookstore alle 17.30 di quest’oggi, mercoledì 3 ottobre.

Per iscriversi ai corsi è necessario recarsi presso la sede di Unitre, sita al numero 16 di via Petronelli; la sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Unitre tramite l’indirizzo email unitrebisceglie@libero.it o al numero telefonico 080 396 0099.

Foto di copertina: pagina Facebook “Unitre Bisceglie”.