Da giovedì 8 aprile la Pro Loco “Rodolfo Valentino” di Castellaneta (Ta), con il Patrocinio del Comune di Castellaneta, la Delegazione Pro Loco Murgia e Gravine, Unpli Puglia e la Consulta delle Associazioni di Castellaneta organizzerà, sulla piattaforma Google Meet, il corso “Turismo, Sport e Cultura: ripartire dalle strategie di comunicazione”, per prepararci alla ripartenza puntando sulla formazione delle figure impegnate in questi settori.
“Questa pandemia – ha affermato Mattia Lotti, presidente della Pro Loco castellanetana – ha posto un freno significativo al mondo del turismo, della cultura e dello sport. Quindi pensando alla ripresa e considerando questi settori come un importante volano della nostra economia, abbiamo ritenuto idoneo organizzare questo corso rivolto sia ai volontari della Pro Loco, che a tutte le persone impegnate in questi ambiti”.
Suddiviso in 5 incontri che si svolgeranno di giovedì e di sabato, con durata delle lezioni di un’ora e mezza, il corso sarà a numero chiuso, con un massimo di 30 partecipanti. I relatori saranno il giornalista e addetto stampa Unpli Puglia biscegliese Francesco Brescia e Alberto Iurilli, coratino, cofondatore dell’agenzia di comunicazione Spore, tecnico dei servizi turistici e consulente marketing territoriale.
Per iscriversi al corso, per il quale è prevista una piccola quota di partecipazione, bisognerà contattare la Pro Loco “Rodolfo Valentino” al numero 3384450618 oppure scrivendo una mail a mattialotti.ml@gmail.com. La campagna di iscrizioni, già attiva, si chiuderà il 6 aprile alle 14:00.
“Durante questo corso online saranno trasmesse nozioni utili per comprendere meglio le strategie per una comunicazione efficace. Saranno trattane varie metodologie, dal rapporto professionale con i media all’utilizzo dei social network. Il corso sarà suddiviso in 4 lezioni al termine delle quali è prevista una prova finale di verifica”.