“Metti un libro a teatro”, il format che Ergo Sum, con il patrocio del Comune, propone per divulgare e favorire la scoperta del patrimonio culturale dei classici della letteratura, arriva a Bisceglie, proponendo due appuntamenti teatrali con i talenti della scena teatrale e cinematografica italiana: Alessio Vassallo e Enrico Lo Verso, in scena con alcuni tra i titoli più richiesti e apprezzati che hanno già calcato il palcoscenico di numerosi teatri italiani.
Attori e musicisti d’eccellenza daranno nuova vita ai grandi classici della letteratura, con l’obiettivo di costruire un itinerario di appuntamenti dedicati al rapporto tra letteratura e teatro. Spettacoli capaci di attrarre l’interesse di un pubblico ampio ed eterogeneo, recuperando il messaggio contenuto nel testo classico e trasponendolo a teatro, rendendolo attuale e fruibile. Testi classici vengono riadattati e proposti tramite soluzioni artistiche innovative attraverso il coinvolgimento di artisti multidisciplinari, in un format innovativo.
L’8 settembre l’appuntamento è con Alessio Vassallo, talentuoso attore di teatro e televisione che trasporterà il pubblico tra le pagine del famosissimo libro di Francis Scott Fitzgerald che narra la storia di Jay Gatsby, degli anni del jazz e del sogno americano. “IL GRANDE GATSBY” sarà in scena il presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie, il giorno 8 Settembre, alle ore 21:00.
Annullato il 9 settembre lo spettacolo Roberto Ciufoli con “LE CITTA’ VISIBILI” inizialmente previsto alle Vecchie Segherie di Bisceglie.
Il 14 settembre con Enrico Lo Verso, si ripercorre la disperata difesa che Socrate fece di se stesso contro un’accusa giudiziaria errata di cui fu vittima. Alla narrazione si contrappone il dinamismo della danza e il perpetuo movimento del coro che anima la scena. “APOLOGIA DI SOCRATE” sarà in scena il 14 Luglio al Teatro Mediterraneo, ore 21:00.