Dai più accreditati sondaggi alle statistiche nazionali e internazionali, dai questionari più attentamente strutturati al più basso chiacchiericcio tutto riporta a una conclusione: facciamo sempre meno sesso. Quantitativamente meno e qualitativamente opinabile. A descrivere l’ironico-drammatica situazione è nel suo “C’era una volta il sesso” – edito da Feltrinelli Urra – l’autrice tarantina Stella Pulpo, curatrice del blog “Memorie di una vagina”. Stella Pulpo indaga nel suo libro la recessione sessuale nella nostra epoca, passandone in rassegna cause, esiti e margini di recupero.
Grande la curiosità da parte del pubblico accorso alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, realtà culturale organizzatrice della programmazione di incontri con gli autori, circa argomenti ancora considerati ancora tabù.
Oggi, 6 luglio, alle 19:30, spazio a Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi per la presentazione de “La foresta di perle – Come ritrovare il nostro contatto con la Madre Terra”. Dialoga con gli autori Giancarlo Fiume, caporedattore TGR Puglia.
Riprese e montaggio a cura di Angelo Ruggieri.