Il Teatro del Viaggio, con Gianluigi Belsito e Michela Diviccaro, torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie venerdì 29 marzo con “La gatta cenerentola”. I due attori traducono la favola immortale in chiave farsesca, compiendo un percorso nella canzone napoletana tra tradizione e modernità. Previsto anche un buffet finale curato e allestito dagli chef di Vecchie Segherie Banqueting ed eventi. Info e prenotazioni: 0808091021. L’evento verrà realizzato in collaborazione con le associazioni Fidapa di Bisceglie e di Barletta.

Sabato 30 marzo doppio appuntamento letterario con due importanti autori italiani: Marco Missiroli, finalista al Premio Strega 2019, con “Fedeltà”, pubblicato da Einaudi, alle ore 12 e Cristiano Cavina con “Ottanta rose mezz’ora”, pubblicato da MarcosyMarcos, alle 18:30.

Il primo racconta, attraverso una scrittura e un intreccio che si dispiegano con delicatezza e maestria fino a ottenere un’immedesimazione commovente, un viaggio nelle più recondite profondità affettive di cinque personaggi assolutamente normali. Una straordinaria storia comune che racconta le difficoltà della vita, la complessità dell’affetto e la semplicità dell’amore. Modera Lia Storelli. Il secondo ci regala la storia di una sognatrice forte e coraggiosa, capace di mettersi duramente in gioco pur di veder realizzate le proprie aspirazioni. Una storia non romantica ma pregna di sentimenti, raccontati con uno stile asciutto e crudele.  Un amore mostrato nel suo senso più vero e intimo: erotico e cerebrale, spudorato e impenitente, quasi spaventoso. Modera Niccolò Agrimi.