Più di due ore di musica, un vero e proprio viaggio a ritroso negli anni 80 in compagnia dei più grandi successi di New Order e Joy Division. Sul palco del teatro mediterraneo ieri sera, sabato 8 luglio, si è esibito Peter hook, storico bassista delle due formazioni britanniche simbolo della new wave e del post punk nonché di un’intera generazione musicale.

I Peter hook and the Light hanno aperto ufficialmente il Luce Music Festival di Bisceglie ed hanno offerto uno spettacolo denso e ricco di contenuti per tutti i fans.
La scaletta della serata è partita proponendo al pubblico gli storici brani dei New Order come Ceremony, Blue Monday, Temptation e Bizarre love triangle. Si è poi passati dal sound elettronico dei New Order agli echi gelidi di chitarra e alle taglienti linee di basso dei Joy Division al suono di Transmission, She’s lost control e il gran finale con Atmosphere e Love will tear us apart.

Un concerto intenso che ha entusiasmato il pubblico del teatro mediterraneo, al punto da spingerlo fin quasi sul palco a fianco di Peter Hook e di suo figlio Jack, bassista della band assieme al padre. Lo stesso bassista inglese sembra aver apprezzato il calore tipico del pubblico biscegliese concedendosi un’ultima parte del concerto praticamente tra i suoi fans.