“In un periodo di isolamento forzato e spazio imposto, ci siamo chiesti se un momento di ballo potesse servire a farci sentire più liberi, per qualche minuto, e parte di una comunità danzante a distanza. Abbiamo chiesto a tutte le persone che ci seguono di regalarci la propria danza appartati nella loro casa, nel loro mondo, questo il messaggio redatto dalla realtà artistico-culturale Sonenalé.
“D’altra parte, guardare nelle case degli altri ed entrare nei loro mondi mi ha sempre incuriosito e in questo periodo sta capitando a tutti sempre più spesso di entrare nelle case degli altri attraverso una videocamera, che sia per una conferenza di lavoro o per un aperitivo on line con gli amici”, commenta il coreografo e danzatore biscegliese Riccardo Fusiello, tra i responsabili della realtà ideatrice.
“La richiesta è stata molto semplice e diretta: scegli una musica, una zona della tua casa e balla liberamente. Al nostro invito hanno risposto da tutta Italia (Milano, Roma, Firenze, Caserta e naturalmente dalla Puglia )”, ci spiega, “Abbiamo realizzato un montaggio e questa che vi mostriamo ne è la coreografia virtuale”.
Clicca in alto per visionare il lavoro realizzato.
Concept: Riccardo Fusiello
Realizzazione video: Agostino Riola
Produzione: Sonenalé