Nuovi appuntamenti a cura di ZonaEffe: le iniziative dell’Associazione di Promozione Sociale per lo sviluppo locale e territoriale animeranno il Castello di Bisceglie fino a sabato 23 luglio.

Il primo incontro “Flashbook – letture a ciel sereno” è mercoledì 20 luglio alle 18:30. Si tratta di un appuntamento con temi precipui: il mare, l’amicizia e l’avventura. L’iniziativa propone una lettura di libri su teli mare blu, portati dai partecipanti assieme a una merenda da condividere.

Venerdì 22 luglio alle 19:00, nella Sala della Bifora del Castello ci sarà il secondo incontro “L’essenziale è…”: inaugurazione della mostra personale di Barbara Simone, storie e poesie di mare, un viaggio onirico tra le tele dell’artista biscegliese.

La settimana si conclude con “Rosso mare” sabato 23 luglio alle 20:00 nell’atrio del Castello. Si assisterà a una performance teatrale di Francesco Tammacco della Compagnia “Il carro dei comici” accompagnata dai musicisti Vincenzo Mastropirro al flauto e Annamaria Giancaspero all’arpa. Sarà uno spettacolo che varierà da Omero a Euripide, da Verga a Baricco attraverso le poesie di Lorca e Montale.

Ingresso libero