Continua gli appuntamenti ed eventi di “Macboat”, il festival ideato da Bisceglie Approdi e volto alla promozione della musica, arti visive e cultura.
Domani, mercoledì 31 luglio, a partire dalle 19.30 alla darsena di nord ovest si terrà la conferenza di presentazione di “Una finestra sul mare”, un progetto che ha come obiettivo quello di far vivere
alle persone disabili , attraverso alcune navigazioni in barca a vela, esperienze emozionanti e volte alle socializzazione. Durante l’evento interverrà il presidente di Bisceglie Approdi, Antonello Soldani, il presidente di Sportinsieme Sud di Barletta, Rino Lauroia, ed il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
Al termine della conferenza, seguirà, sempre nella stessa location, a partire dalle 20.30, la prima nazionale del progetto “Notturno”, organizzato dall’ omonima associazione Onlus. Attraverso un percorso sia sensoriale che artistico, l’evento intende dar spazio e “luce” a quelle vite difficili ma nonostante tutto in grado di rispendere. Il progetto, coordinato dal presidente Massimo Cangelli e dalla vice-presidente Debora Di Cugno, è frutto della sinergia tra non vedenti, ipovedenti e vedenti che hanno deciso di fare delle loro disabilità e difficoltà una ricchezza unica. Ospite della serata la testimonial del progetto, la cantante Rita Di Cugno e tante altri esponenti della panorama musicale nazionale.