Nelle prossime elezioni amministrative del 10 giugno a Bisceglie non ci sarà il simbolo del Partito Democratico. A comunicarlo gli esponenti dello stesso partito. “Il segretario regionale Marco Lacarra, il segretario provinciale Pasquale Di Fazio e il segretario cittadino Vito Boccia ritengono di non procedere alla presentazione della lista elettorale del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative a Bisceglie, avendo verificato l’impossibilità ad adempiere a percorsi elettorali programmatici unitari e condivisi”.

Il Partito Democratico biscegliese si era spaccato proprio sul nome del candidato sindaco da proporre. L’ex sindaco Francesco Spina ha supportato la candidatura di Franco Napoletano, esponente Pci, scelta che non è stata condivisa da una parte del Pd. Ne sono seguiti incontri in cui il partito ha cercato di convergere su una soluzione unica, senza successo.

I motivi della decisione verranno meglio approfonditi e chiariti ai cittadini in una “conferenza stampa convocata per giovedì 10 maggio alle ore 17 presso la sede provinciale del Partito Democratico in corso Aldo Moro a Trani”. Parteciperanno: Marco Lacarra, segretario regionale; Pasquale Di Fazio, segretario provinciale Bat; Vito Boccia, segretario cittadino di Bisceglie; On. Francesco Boccia; Francesco Spina, componente direzione nazionale.