“In tutti questi anni abbiamo fondato la nostra attività sulla denuncia del clientelismo, degli sprechi, del malgoverno e dei privilegi. Abbiamo accompagnato tutto ciò con la proposta costruttiva, con alternative valide e sostenibili per il rilancio, lo sviluppo e la crescita della nostra Città“, parte così il messaggio pubblicato dai responsabili del Circolo Peppino Impastato di Bisceglie in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno.
“Adesso”, scrivono sulla pagina facebook del Circolo, “è per noi arrivato il momento di impegnarci a portare tutte le nostre idee all’interno del consiglio comunale, di mettere le nostre competenze al servizio di un’amministrazione responsabile e trasparente con i cittadini”.
E ribadiscono i punti del loro agire politico: “Legalità, difesa del paesaggio e dei beni comuni, rigenerazione ambientale contro le disfunzioni del depuratore ed in difesa delle nostre spiagge, consumo zero del suolo, lotta alla disoccupazione, alla povertà e al degrado”.
Al termine del post il Circolo presenta la candidatura di Giuseppe Losapio, 27 anni, praticante avvocato abilitato. Losapio spiega, in un video messaggio, il perché della sua discesa in campo e, soprattutto, le motivazioni che spingono la realtà politico-culturale “Peppino Impastato” a sostenere la candidatura a sindaco di Angelantonio Angarano in continuità con la scelta delle elezioni 2013: “Oltre i personalismi e i soprusi della cattiva politica. Per una Bisceglie Bellissima”, si legge in conclusione sulla pagina.