Affrontiamo vari temi con il senatore Francesco Amoruso nel corso di un’intervista a trecentosessanta gradi in cui si tocca la politica nazionale, quella regionale e quella biscegliese.
Grato al presidente Berlusconi per la nomina a responsabile del dipartimento per le politiche delle regioni del Mezzogiorno di Forza Italia, il parlamentare biscegliese spiega il lavoro intrapreso da Luigi Vitali, neo commissario regionale forzista, in vista dell’appuntamento elettorale del 10 maggio (probabile data delle elezioni regionali) e parla della possibilità di un candidato biscegliese di Forza Italia alle Regionali.
Il senatore azzurro risponde anche alle critiche di alcuni esponenti dell’opposizione cittadina in seguito alle dichiarazioni rilasciate a “Cosa Succede in Città” su Radio Centro Bisceglie lo scorso 18 gennaio: «I mal di pancia vanno curati, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Più che di logiche legate alle persone e a invidie personali, occorre parlare di elementi utili per lo sviluppo della città. Si facciano passare i mal di pancia».
Ipotesi azzardata il pensiero di candidarsi a sindaco della città: «Più volte mi è stata avanzata questa proposta, ma ho sempre risposto che all’impegno amministrativo, ora preferisco quello politico. Vero è che nella vita non si può mai dire, ma adesso non è all’ordine del giorno».