Il candidato sindaco Angelantonio Angarano, sostenuto dalla coalizione civica “Un passo alla svolta”, ha scelto il quartiere di Salnitro come seconda tappa del suo Tour dei Quartieri, che “ha come scopo primario quello di rimettere al centro del dibattito pubblico le zone meno centrali di Bisceglie”. “Dalle testimonianze dei commercianti del quartiere e dei tanti cittadini scontenti, sono emerse le problematiche che ogni giorno i residenti di Salnitro toccano con mano”, prosegue il comunicato stampa, “a cominciare dalla scarsa manutenzione del verde e dal degrado in cui versa un’area in cui ogni giorno bambini e ragazzi trascorrono le loro giornate in condizioni di sicurezza non adeguate”.
La seconda tappa del Tour dei Quartieri si è conclusa con una partita di calcetto nel campo comunale di Salnitro che, come riportato dalla nota stampa, “attualmente versa in condizioni fatiscenti e costituisce un serio pericolo per l’incolumità dei giovani residenti della zona che lo frequentano regolarmente”. Un momento di condivisione e socialità tra chi ha aderito con entusiasmo al movimento civico che si è creato attorno alla figura di Angelantonio Angarano, ma anche un modo per accendere i riflettori sulle condizioni di una zona così popolosa a pochi passi dal porto turistico.
“A Bisceglie ci sono pochi spazi dedicati ai bimbi: parchi e giardini molto spesso sono chiusi e non sono né sicuri né attrezzati per i più piccoli”, ha affermato il candidato Angelantonio Angarano. “Le aree verdi di cui disponiamo saranno aperte tutti i giorni e saranno vigilate. Attraverso convenzioni con le associazioni ci assicureremo che siano animate da personale esperto e qualificato. Installeremo giostre e giochi, accertandoci che funzionino attraverso controlli puntuali. Bisceglie diventerà una città a misura di bambini. E finalmente genitori e nonni sapranno dove trascorre ore spensierate con figli e nipoti”