In seguito all’arresto di personalità politiche tranesi, tra cui il sindaco Gigi Riserbato (Ppdt) e il vice sindaco Giuseppe Di Marzio (FI), si pone e pone degli interrogativi il deputato andriese del Movimento 5 stelle Giuseppe D’Ambrosio.
Lo fa sul suo personale profilo di Facebook e alcune delle domande che rivolge riguardano i biscegliesi Francesco Spina, sindaco e presidente di Provincia, Francesco Amoruso, senatore, e Francesco Boccia, deputato.
«Nasce la curiosità di sapere cosa ne pensano le principali personalità politiche del territorio, dello scandalo vergognoso che ha colpito la città di Trani, con il Sindaco Riserbato ed altri politici arrestati per associazione per delinquere finalizzata a commettere più delitti contro la pubblica amministrazione, concussione per consenso elettorale, corruzione con turbativa della libertà del procedimento di scelta del contraente. Sarei curioso di sapere – continua l’on. D’Ambrosio – cosa ne pensano i Sindaci di Minervino, Spinazzola, Margherita, San Ferdinando e Trinitapoli. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il Sindaco di Canosa La Salvia. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il Sindaco di Barletta Cascella. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il Sindaco di Andria Giorgino. Molto curioso di sapere cosa ne pensa il Sindaco di Bisceglie e Presidente della Provincia Spina. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i consiglieri regionali del territorio Marmo, Mennea, Caracciolo, Pastore e Alfarano. Enormemente curioso di sapere cosa ne pensano i parlamentari e senatori del territorio Fucci, Boccia, Sannicandro e Amoruso».
«Ma forse – conclude sarcastico D’Ambrosio – sono troppo curioso. La risposta sulla presunzione di innocenza è sempre pronta.
P.S.: Anche se direte che non li avete votati… perché in questi casi nessuno li ha mai votati… rivotateli!».