Bartolo Sasso, candidato alla segreteria del Partito Democratico di Bisceglie, ha voluto ringraziare con una nota stampa i suoi sostenitori al congresso che ieri ha eletto Vito Boccia nuovo segretario del circolo cittadino. L’esponente di Fronte Democratico, area politica che fa riferimento a Michele Emiliano, si dice soddisfatto del “bel risultato ottenuto nel congresso del PD di Bisceglie da uno che in politica non c’è mai stato e che era stato chiamato per unire e dare un contributo di crescita della nostra comunità”.
Ma chi lo aveva “individuato come momento di unione”, esortandolo “all’impegno civico”, secondo Sasso “ha inteso fare una rapida piroetta” che lo ha portato a “competere in poche ore con un consolidato gruppo che da circa 15 anni governa Bisceglie”. “Non importa, nessun rancore, da uomo di sport potrei accettare la sconfitta e farne tesoro se tutto fosse confermato da un giudice“, continua il candidato di Fronte Democratico. Sasso annuncia che pretenderà “massima chiarezza sui numeri” e se “qualcosa non dovesse quadrare” si dice pronto a rivolgersi “a tutte le autorità preposte all’interno del partito”.
“In questo momento mi preme soprattutto dire grazie a tutti coloro che hanno voluto darmi fiducia mettendo una X sul mio nome, e sono stati tanti”, conclude Sasso. “Grazie, grazie di cuore. E grazie a tutti coloro che hanno partecipato al congresso PD pur votando gli altri candidati”.