In vista del prossimo bilancio di previsione che il Consiglio comunale si appresta ad approvare, il gruppo consiliare del movimento politico “NelModoGiusto”, rappresentato da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa e Mauro Sasso, ha reso note le proposte da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale.
“Gli emendamenti presentati – si legge in apertura nella nota – sono il risultato di una riflessione sulle priorità per i cittadini biscegliesi. Priorità ai loro bisogni in questo periodo così drammatico destinando risorse attinte da capitoli di spesa che possono vedere per quest’anno un taglio significativo”.
“Da qui la proposta – continua il gruppo consiliare de NelModoGiusto – dell’istituzione di un Fondo delle Imprese per emergenza Covid19 di 516.000 euro da finanziarsi in buona parte con il taglio di spese per incarichi istituzionali dell’Amministrazione e con la riduzione delle spese previste per manifestazioni ed eventi”.
“Un altro emendamento riguarda l’istituzione di un Fondo per Cultura, Spettacolo e Sport di 170.000 euro, soldi che possono essere presi – conclude la nota – tagliando servizi e consulenze per il Comune”.