Un potenziamento della tenenza dei carabinieri di Bisceglie, che dal 10 agosto potrà contare su maggiori uomini e nuovi mezzi. È quanto ha annunciato il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, dopo un “proficuo e cordiale l’incontro avuto con il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette”.
“Al termine del colloquio il Comando generale e la Legione Puglia hanno assicurato il potenziamento del presidio biscegliese”, ha sottolineato il parlamentare del Partito Democratico. “La città di Bisceglie, che nella lotta alla criminalità fa leva solo sulla presenza sempre efficace dei Carabinieri, guidati dal capitano Sergio Riccardi (a differenza di Molfetta, Andria, Trani e altri grandi centri del territorio non ci sono, infatti, altre forze di polizia), ottiene un rafforzamento in termini di uomini e mezzi della Tenenza, operativi dal 10 agosto”, ha aggiunto il deputato biscegliese. Gli agenti aggiunti saranno due fissi più un ulteriore rinforzo dal Battaglione di Bari che sarà deciso dalla Legione del capoluogo pugliese.
“La presenza di un maggior numero di uomini sulle strade è il segno evidente della presenza assidua e costante dello Stato sul territorio”, ha concluso Boccia, esprimendo tutta la sua gratitudine ai vertici dei Carabinieri per l’immediata e proficua risposta.