“Circa il canale di scolo d’acqua che fuoriesce a Salsello direttamente sui ciottoli, ho chiesto da più di un mese di conoscere la natura della stessa acqua mediante analisi: il Comune tace, Angarano non capisce, i tecnici si girano dall’altra parte”, non cela malcontento il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina in merito alla situazione relativa allo scolo in zona Salsello.

“Intanto in consiglio comunale trapela che ci sarebbe una rottura di tubazioni. Da par mio, come avevo promesso, sono andato avanti e ho fatto sottoporre l’acqua ad analisi accurate, dalle quali risulta la presenza di coliformi”, scrive Spina, “In questi giorni le farò ripetere per verificare se i coliformi sono aumentati o meno in relazione all’aumentata affluenza e presenza di residenti e fruitori delle strutture della zona. Intanto le rassicurazioni di Angarano & Co. secondo cui ‘sono solo acque piovane’ si sono dimostrate, come sempre, brutte bugie che danneggiano gli interessi e minano la salute dei cittadini”.

“Quando un sindaco non solo non interviene e omette dopo due mesi di prendere provvedimenti, ma afferma con i suoi consiglieri cose così false, una comunità si ritrova indifesa e senza protezione, alla mercé degli interessi più disparati”. E aggiunge: “Attendo risposte ufficiali dopo circa due mesi di silenzio, dopodiché ripeterò le analisi, non fidandomi più delle attestazioni di Angarano & Co., e mi rivolgerò alle autorità competenti. La salute dei cittadini e dei nostri ragazzi viene prima degli interessi di bottega di questa brutta pagina amministrativa di Bisceglie. Chi non intende disturbare i manovratori”, conclude il consigliere di minoranza, “si renda conto del danno che Angarano e la sua dis-amministrazione stanno facendo alla città!”.