“Durante la mia amministrazione, in stretta sintonia con il presidente del consiglio comunale, avv. Napoletano e con tutti i presidenti delle commissioni si è proceduto alla razionalizzazione dei costi di funzionamento delle commissioni consiliari prevedendo che il gettone di presenza, pari a circa 25 euro netti, sicuramente tra i più bassi d’Italia, debba essere corrisposto soltanto nel caso di raggiungimento del quorum costitutivo da parte delle singole commissioni e, comunque, solo se la commissione giunga a definire un vero e proprio atto deliberativo o decisorio“.

Il primo cittadino di Bisceglie, Francesco Spina, con queste affermazioni, tiene a precisare la parsimoniosità dell’ente Comune a proposito del compenso accreditato a ciascun consigliere comunale in merito alla presenze nelle diverse commissioni.

“Ciò ha prodotto un risparmio oggettivo”, sottolinea Spina, “oltre che una maggiore efficacia nell’azione delle commissioni consiliari. Tutto ciò gratifica l’impegno amministrativo dei consiglieri di tutte le forze politiche”.