“Stamattina al Palazzo della Presidenza della Regione Puglia, a Bari ho portato il saluto di Anci Puglia all’incontro conclusivo del progetto F@cile CAF 2023 promosso dal Formez PA, in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica e del Dipartimento regionale Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione”. A parlare è il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
“Un progetto molto efficace incentrato sull’autovalutazione e sulla misurazione della performance organizzativa dei Comuni – spiega – con l’obiettivo di analizzare attentamente i processi gestionali e organizzativi per migliorare l’efficienza della macchina amministrativa e giungere ad una più ottimale erogazione di servizi. All’incontro ha portato la propria esperienza anche il nostro Comune di Bisceglie e questo è un motivo di orgoglio”.
“Abbiamo infatti sposato con convinzione questa interessante iniziativa e, conclusa la fase di autovalutazione – continua il primo cittadino – che ha coinvolto tutte le ripartizioni amministrative, abbiamo impostato le azioni maggiormente impattanti e significative che dovranno essere applicate. Un Comune che vuole essere sempre più efficiente ed offrire servizi qualificati ai cittadini ha il dovere di guardare al proprio interno con spirito critico per individuare cosa può e deve funzionare meglio per apportare i dovuti correttivi”.
“Un plauso a tutto il gruppo di lavoro – conclude Angarano – coordinato dal Segretario Generale del Comune, Maria Concetta Dipace, e dal Dirigente Vincenza Fornelli, unitamente all’Assessore al Personale, Antonio Belsito, e al Coordinatore del Gruppo di Autovalutazione, Maurizio Ciccolella”.