Una conferenza stampa sull’istituzione dell’area marina protetta “Grotte di Ripalta-Torre Calderina” sarà organizzata dal Partito Democratico sul tema “Grotte di Ripalta-Torre Calderina: dall’area di reperimento all’area marina protetta”.
Presenzieranno Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, Agostino Cafagna, segretario provinciale del Partito Democratico, Roberta Rigante, segretario del PD di Bisceglie, e Angelantonio Angarano, capogruppo PD in consiglio comunale.
Nel corso della conferenza il presidente della commissione Bilancio, on. Boccia, riferirà sull’incontro avvenuto a Roma con il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti.
I relatori illustreranno le prossime tappe che segneranno il passaggio da area di reperimento ad area marina protetta.
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività svolte dal ministero dell’Ambiente, sullo stato dei fondali di Ripalta-Torre Calderina e sulle risorse che, grazie all’impegno e al lavoro costante dello stesso Boccia e del PD di Bisceglie, saranno destinate all’area marina protetta “Grotte di Ripalta-Torre Calderina”.