Nel corso della prossima settimana il consiglio comunale di Bisceglie si riunirà per due volte a distanza davvero ravvicinata, martedì 25 e venerdì 28 luglio. Entrambe le sedute inizieranno alle ore 17 e si svolgeranno all’auditorium di Santa Croce.
Martedì 25 luglio la massima assise cittadina affronterà la questione dell’incompatibilità del Sindaco Spina con la carica attualmente ricoperta (leggi qui). In questo consiglio comunale è inoltre prevista la discussione sulle partecipate del comune di Bisceglie con il punto all’ordine del giorno riguardante “aggiornamento del piano straordinario di ricognizione e razionalizzazione delle partecipazioni societarie”. Sempre sul tema delle partecipazioni pubbliche si procederà con “l’esame ed approvazione modifiche e integrazione allo statuto della Bisceglie Approdi spa”. All’ordine del giorno anche una proposta per istituire un parco naturale regionale nella Lama di Santa Croce e una variante al Prg per adeguamento a norme regionale. Non mancheranno infine gli ormai consueti riconoscimenti di debiti fuori bilancio.
Come già detto in apertura, il consiglio comunale di Bisceglie si riunirà nuovamente venerdì 28 luglio per la discussione di altri quattro punti all’ordine del giorno. In questa data si parlerà principalmente di bilancio e programmazione opere pubbliche. Prevista infatti la discussione su “provvedimenti per la salvaguardia del bilancio”, “variazione di assestamento generale del bilancio 2017-2019”, “modifiche e integrazioni al programma triennale delle opere pubbliche” ed anche “approvazione del Dup 2018-2020”.