Il Consiglio Comunale monotematico sulla Casa Divina Provvidenza indetto per la giornata di domani (clicca qui) trova riscontro positivo nelle parole del presidente della commissione Bilancio della Camera e consigliere comunale di Bisceglie. Francesco Boccia.
“Finalmente la richiesta delle opposizioni di convocare a Bisceglie un consiglio comunale ad hoc sulla Casa della Divina Provvidenza è stata accolta. Adesso si potranno accertare e chiarire tutte le responsabilità politiche – continua Boccia – ma soprattutto fare chiarezza su prospettive e idea di sviluppo di quella che resta tra le più grandi aziende di Puglia e Basilicata“. Boccia, con numerosi interventi pubblici – si legge in una nota – si è sempre battuto per l’amministrazione straordinaria a causa dei frequenti piani di licenziamenti varati negli anni dai diversi manager e per l’aumento esponenziale della massa debitoria che era sotto gli occhi di tutti. L’amministrazione straordinaria fu poi concessa solo nel dicembre 2013 dal governo Letta, dopo l’istanza di fallimento avanzata dalla stessa procura della repubblica di Trani. Il governo Renzi ha poi approvato il successivo piano di risanamento varato dall’amministrazione straordinaria.
“Auspico – conclude Boccia – che possano seguire l’esempio del confronto politico in consiglio anche le città di Foggia e Potenza e i consigli regionali di Puglia e Basilicata. Questa vicenda può aiutare lavoratori e cittadini a distinguere la politica buona che si occupa dei problemi collettivi da quella cattiva e autoreferenziale”.