Ratificato formalmente lo scorso 22 febbraio, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il gruppo consiliare “Nel Modo Giusto” è già all’opera per richiedere all’amministrazione delucidazioni su tematiche riguardanti ambiente, igiene urbana e turismo.

Giorgia Preziosa

Il gruppo, composto dai consiglieri Alfonso Russo, nominato capogruppo, Giorgia Preziosa, vice capogruppo, Gianni Casella e Mauro Sasso ha chiesto “massima trasparenza e competenza per la scelta dell’azienda che dovrà gestire, da venerdì 1° marzo, la raccolta dei rifiuti nella nostra città”.

Mauro Sasso

Infatti il gruppo “Nel Modo Giusto” ha presentato un’interrogazione consiliare al fine di ottenere “chiarezza e spiegazioni sullo sviluppo del Piano delle Coste e Waterfront” e di “conoscere come si sta procedendo sulla realizzazione dei Lidi assegnati due anni fa”.

Inoltre il gruppo chiede di sapere “come si sta procedendo circa il ripristino delle spiagge, il rifacimento delle piste ciclabili e dei cordoli” e “come si sta organizzando l’apertura di tutte le strutture igienico-sanitarie su tutta la litoranea”. Infine il neo costituito gruppo consiliare chiede se sia stato “programmato un piano straordinario per il traffico e la viabilità per tutto il periodo estivo“.