Replica piccata del consigliere comunale Enzo Di Pierro, capogruppo di Democratici-Popolari per Bisceglie, alla lettera dell’ex assessora Vittoria Sasso. Il consigliere di maggioranza accusa la Sasso di tradimento: “Vittoria Sasso si iscrive di diritto, honoris causa, al partito dei traditori delle elezioni 2013” poi Di Pierro prosegue illustrando la vicenda che ha portato alla revoca delle nomine: “Il sindaco Spina, durante una riunione di maggioranza, dopo aver parlato della situazione politico amministrativa, chiedeva a Vittoria Sasso se fosse a conoscenza dei tempi e delle motivazioni alla base della dichiarazione di indipendenza della consigliera Preziosa. Vittoria Sasso ha dichiarato di non conoscere tali motivazioni e di non aver avuto alcuna comunicazione da parte della consigliera Preziosa. Il Sindaco, smentendola, le ha esibito il comunicato con la dichiarazione della consigliera Preziosa che la Sasso aveva inviato ad alcuni organi di stampa prima ancora che la consigliera Preziosa rendesse pubblica e protocollasse la sua dichiarazione. Perché Vittoria Sasso si è premurata di comunicare alla stampa le intenzioni della consigliera Preziosa? Perché ha dichiarato il falso al Sindaco e a tutti i consiglieri asserendo di non saperne nulla?”.
Il consigliere a guida del gruppo unico di maggioranza in consiglio comunale continua il suo attacco politico all’ex compagna di schieramento rimarcando, ancora ed a più riprese, il concetto di tradimento: “La sua scelta contrasta chiaramente con la logica del gruppo unico, senza correnti e correntine, a cui tutti abbiamo aderito due settimane fa. Noi sappiamo onorare le nostre firme! Chi non ha il coraggio di esprimere le proprie opinioni durante le sedute consiliari o durante le frequenti riunioni di maggioranza, non può agire nell’ombra per sgambettare alle spalle chi lavora tutto il giorno per l’interesse della comunità. Quando ci sono state critiche sulla gestione delle scuole o sulla manutenzione scolastica il sindaco Spina ha sempre sostenuto l’operato del suo assessore assumendosi in prima persona tutte le responsabilità, e mai scaricando sulla stessa eventuali superficialità o disattenzioni. Incomprensibile, ingiustificabile il suo tradimento politico e fiduciario”.
Di Pierro, infine, si pronuncia anche su quello che secondo lui sarà il futuro politico di Vittoria Sasso: “Viste le dichiarazioni di sostegno al suo operato e di solidarietà da parte della LegaNord-Noi con Salvini e compagni, noi del gruppo consiliare Democratici e Popolari per Bisceglie siamo certi che, con la sua condotta, Vittoria Sasso sarà iscritta di diritto ai partiti delle vecchia politica e delle imboscate del 2013 per i meriti guadagnati sul campo”.
Per completezza aggiungiamo che la lettera della consigliera Giorgia Preziosa non ci è giunta dall’ex assessore Sasso.