“Dal 30 gennaio, dopo la consegna delle liste elettorali presso le corti d’appello, inizia la campagna elettorale del Pd. Noi gireremo la Puglia in lungo e largo, partendo dal Salento che, mi auguro, avrò l’onore di rappresentare”. Lo ha scritto in un post su Facebook il presidente della commissione bilancio della Camera, il deputato biscegliese Francesco Boccia, candidato del Pd nel collegio plurinominale Puglia 2 per la Camera, che comprende i comuni di Lecce, Casarano e Nardò.

Il Pd in Puglia dovrà dimostrare di avere una visione di lungo periodo, di essere un partito che sa governare, come dimostra la giunta guidata da Michele Emiliano. Puglia simbolo di un Sud che sa fare, che non si piange addosso e che, spesso è d’esempio a Roma e negli altri Paesi dell’Unione europea”, aggiunge il parlamentare del Partito Democratico.

“Dal rispetto dell’ambiente che si può e si deve coniugare alla crescita economica, all’innovazione industriale”, continua Francesco Boccia. “Da una moderna interpretazione dell’economia al tempo del digitale, alla lotta senza quartiere contro disuguaglianze e povertà. Porteremo in primo piano tutti i temi cari ai pugliesi avendo un unico punto fermo: la creazione di lavoro nel tempo che viviamo, senza propaganda ma con proposte concrete, figlie della credibilità di chi vive la Puglia e ci mette la faccia sempre, in ogni momento e su ogni scelta, anche se complessa”.

Su Tap, Ilva e sulle grandi questioni noi ci mettiamo sempre la faccia. Lavoriamo insieme nel rispetto delle istituzioni e dei salentini”, conclude il deputato biscegliese.